50 
anni insieme

Arrediamo per passione

Moletta Mobili produce da 50 anni prestigiosi mobili ed arredamenti classici.

Un’azienda artigiana che fonda sapientemente il gusto e lo stile tipico italiano, con l’arte della lavorazione del legno dando così vita a prodotti di alto livello.

Mobili eleganti in stile classico che riprendono le tendenze in voga nel XVIII e XIX secolo, si presentano con linee morbide e ricercate, curate in ogni fase della lavorazione interamente eseguita nel laboratorio artigiano di Rosà, paese del nord vicentino celebre per la lavorazione del legno. 
Negli ultimi anni allo stile classico si affianca lo stile contemporaneo, al passo con i tempi e vicino alle esigenze dei nostri clienti. 

  • 50 anni di esperienza

  • Azienda artigiana che fonda stile e arte della lavorazione

  • Stile classico

  • Stile contemporaneo

  • Produzione interna

LA NOSTRA

STORIA

Affondiamo le nostre radici in un lontano passato

 
'800 - Gli inizi

 

La storia del mobilificio Moletta si fonda nel lontano ‘800 quando il bisnonno dell’ attuale titolare apriva una falegnameria e si specializzava nella realizzazione di botti, ruote per carri, infissi e dei primi mobili. La sua semplice bottega risultava il punto di riferimento per il paese, Vittorio era il falegname di fiducia a cui rivolgersi per ogni necessità. 

1969 - La fondazione

 

Da semplice bottega, il laboratorio è cresciuto negli anni fino alla fondazione dell'azienda Moletta Mobili, avvenuta  50 anni fa. La produzione si è spostata al settore dell' arredamento di interni e sono nate le prime collezioni classiche. Maestri artigiani mettevano in campo le conoscenze lasciate dalla tradizione per realizzare pezzi di arredamento unici. 

1980  - Tecnologia più avanzata

 

Negli anni alle tecniche artigianali si è affiancata la tecnologia, con l'introduzione di macchine evolute, ma soprattutto con un nuovo e costante aggiornamento del sistema produttivo. L' applicazione del concetto industriale al settore dell'artigianato ha affinato la produzione, ma non ha cambiato il gusto e lo stile che rende unico un mobile Moletta. 

2011  - Visione ecologica

Moletta Mobili, sempre più attenta ai temi legati all’ambiente, produce dal 2011 l’energia elettrica di cui necessitano i propri impianti di produzione. Questo investimento nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili consentirà la riduzione di CO2 nell’atmosfera contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente in cui l’azienda opera.

LA NOSTRA

FILOSOFIA

Cosa facciamo, come lavoriamo

 
Qualità di fatto​

La qualità del legno e la cura della sua lavorazione artigianale sono elementi chiave che contraddistinguono l' azienda e che negli anni ci hanno fatto acquisire affidabilità e stima da parte dei clienti.
Il bagaglio di esperienza che abbiamo alle spalle ci permette di esaltare il valore di una materia prima viva e preziosa come il legno in soluzioni di design eleganti ed innovative.  La passione e l'amore per ciò che facciamo aggiunge pregio a pezzi di arredamento che la maestria artigiana rende unici. 

Produzione

Uno degli aspetti che dà valore aggiunto alla nostra azienda è il costante controllo della qualità per garantire sempre prodotti in cui la cura dei dettagli sia visibile al primo sguardo.
Tutte le fasi di produzione dei nostri mobili, dalla progettazione alla lucidatura, vengono realizzate all' interno della nostra azienda da uno staff altamente qualificato. 

Ognuna delle fasi è orientata ad un unico obiettivo: creare mobili di alto livello sia nella struttura che nelle finiture. 

Su misura

Pensiamo costantemente a creare mobili in armonia con le esigenze di chi li userà e pensando a soddisfare i gusti più vari. 

Producendo tutto internamente garantiamo al cliente un servizio che nel settore dell'arredamento fa la differenza: il su misura. 
Oltre a realizzare mobili ed arredamenti completamente a misura, adattiamo finiture e misure dei mobili delle nostre collezioni alle richieste del cliente. 
La propria casa rispecchia il proprio animo e i mobili sono l'anima di un'abitazione. 


 

“Ogni pezzo che esce dalla nostra azienda, è frutto della passione e dell’amore che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. Spesso mi è difficile rimanere seduto a dirigere l’azienda; seguo in prima persona l’intero processo produttivo perché, come mi ha insegnato mio padre, voglio che i nostri mobili siano precisi in ogni particolare. Il piacere più grande è poi quello di trovare nel cliente la soddisfazione che lo porta a tornare nel tempo”.

 

MORENO MOLETTA

 
Dicono di noi

Vuoi collaborare con noi?

SHOWROOM

Calabria (Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia), Campania (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno), Lazio (Frosinone, Latina, Roma), Piemonte ( Biella, Cuneo, ), Puglia (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto), Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani), Toscana (Pistoia), Veneto (Vicenza)

DISTRIBUZIONE

Abruzzo (Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo), Basilicata (Matera, Potenza), Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini), Friuli-Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine), Liguria (Genova, Imperia, La Spezia, Savona), Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese), Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino), Molise (Campobasso, Isernia), Piemonte (Alessandria, Asti, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli), Sardegna (Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna), Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani), Toscana (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Prato, Siena), Trentino-Alto Adige (Bolzano, Trento), Umbria (Perugia, Terni), Valle d'Aosta (Aosta), Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza)

Via Manzoni, 21

36027 Rosà (VI) - ITALY

MOLETTA MOBILI SAS

di Moletta Moreno & C.

Tel. 0039 - 0424-580081  

Fax 0039 - 0424-910016   

email:  moletta@moletta.com