50 
anni insieme

Progettazione​

 
Design nuovi prodotti 

 

Lo studio delle linee e del legno di un nuovo prodotto è preceduto da un'ispirazione derivante dall'osservazione di ciò che ci sta intorno, del paesaggio che ci circonda, dagli oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana, sempre mantenendo un legame con ciò che ha forgiato la nostra storia. 

Fondamentale per la creazione di un prodotto nuovo resta la volontà di soddisfare le esigenze delle persone. 

L'obiettivo di Moletta Mobili è di creare mobili che rispecchino la bellezza e l'eleganza di un prodotto studiato e curato in ogni dettaglio.

Spazio al tuo design

 

La casa è un luogo che deve risultare espressione del proprio essere, per questo Moletta Mobili lascia spazio alla creatività dei propri clienti, dando loro la possibilità di diventare protagonisti del processo di progettazione affinchè possano scegliere finiture e dettagli estetici.

Inoltre, in base alle misure e alla disposizione degli ambienti, studiamo soluzioni di arredamento ad hoc per la massima ottimizzazione degli spazi. 

Creiamo mobili su misura e personalizzati, sempre seguendo uno dei nostri dogmi: qualità e precisione. 

 
Scelta del legno

 

Vengono utilizzate diverse essenze, ognuna delle quali esalta gli elementi d'arredo, i quali vengono arricchiti da particolari intarsi e intagli.

L'utilizzo di legno massello di prima qualità assicura qualità tangibile e durata negli anni.

Produzione

Placcatura e impiallacciatura

Le diverse essenze del legno vengono scelte ed accostate per creare capolavori inediti che solo i maestri artigiani, con una solida esperienza alle spalle, possono lavorare.

Moletta Mobili ama creare mobili in cui ogni processo della lavorazione crea un valore aggiunto ad elementi d'arredo che andranno a rendere unica la casa dei nostri clienti.

Taglio e CNC

 

Negli anni alle tecniche artigianali si è affiancata la tecnologia, con l'introduzione di macchine evolute, ma soprattutto con un nuovo e costante aggiornamento del sistema produttivo.

L' applicazione del concetto industriale al settore dell'artigianato ha affinato la produzione, ma non ha cambiato il gusto e lo stile che rende unico un mobile Moletta. 

Pre-montaggio 

La fase di montaggio prima della verniciatura risulta fondamentale per verificare che il tutto sia stato lavorato alla perfezione. 

Vengono elaborate delle schede di montaggio che riportano i numeri apposti in una fase precedente in ognuno dei pezzi che vanno a comporre il mobile; in questo modo anche il montatore finale è guidato e facilitato.

 
Verniciatura o laccatura

 

Ogni mobile viene lucidato all'interno della nostra azienda utilizzando tinte all'acqua e nitrocellulosa.

Il processo di lucidatura consta di una decina di fasi in modo da esaltare il legno e assicurare un risultato ottimo. 

Le finiture sono personalizzabili quindi la richiesta di una tinta più chiara o più scura può essere soddisfatta. 

Finitura

Decori

 

Dipinti a mano i decori sui cassetti del comò o sulle ante delle credenze caricano di valore mobili ricchi di dettagli pregiati per un arredamento che faccia assaporare l'artigianalità fin dal primo sguardo.

La foglia argento e la foglia oro negli intagli completano l'eleganza del mobile laccato.

Tappezzeria

 

Varietà di scelta di tessuti, anche su proposta del cliente, per rivestire sedie, poltrone e schienali delle vetrine seguendo le proprie preferenze. Qualità dei materiali e precisione nella lavorazione per risultati dalla bellezza tangibile. 

Vengono selezionati solo tessuti di ottima qualità per un prodotto finito curato nel dettaglio nella sua totalità.

 
Accessori

 

La maniglie in ottone fuso lavorate e curate nel particolare vengono scelte con la cura di chi cerca di completare il cerchio della perfezione anche con gli accessori che meglio esaltano il legno e le forme. 

Qualsiasi richiesta di maniglie particolari o ricercate può essere soddisfatta grazie ala flessibilità di un'azienda artigiana in cui l'obiettivo è sempre quello di assicurare al proprio cliente un'esperienza unica. 

Controllo qualità

Verifica eccellenza

E' fondamentale che ogni fase della lavorazione sia curata, per questo ci accertiamo costantemente che il lavoro sia rifinito ad opera d'arte.

Verifica finiture

 

Ogni fase della lavorazione deve essere eseguita alla perfezione, per cui ogni prodotto viene accuratamente esaminato per assicurare una piena soddisfazione del cliente. 

I mobili che escono dal nostro mobilificio sono rifiniti al minimo dettaglio.

 

Montaggio e consegna

Magazzino

 

Moletta Mobili dispone di un ampio magazzino con prodotti in pronta consegna per soddisfare le richieste nel minor tempo possibile. 

Montaggio

 

La ferramenta viene accuratamente assemblata prima dell'imballo affinchè il lavoro del montaggio finale sia facilitato.

Ogni fase viene eseguita all'interno del nostro laboratorio affinchè non perdiamo mai di vista la qualità.

Consegna

 

I mobili Moletta vengono accuratamente imballati per garantire l'integrità durante il trasporto. 

 

Assistenza e Garanzia

Post vendita

Moletta Mobili è vicino ai propri clienti anche dopo la vendita per poter supplire a ogni necessità o particolare richiesta.

Dicono di noi

Vuoi collaborare con noi?

SHOWROOM

Calabria (Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia), Campania (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno), Lazio (Frosinone, Latina, Roma), Piemonte ( Biella, Cuneo, ), Puglia (Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto), Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani), Toscana (Pistoia), Veneto (Vicenza)

DISTRIBUZIONE

Abruzzo (Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo), Basilicata (Matera, Potenza), Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini), Friuli-Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine), Liguria (Genova, Imperia, La Spezia, Savona), Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese), Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino), Molise (Campobasso, Isernia), Piemonte (Alessandria, Asti, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli), Sardegna (Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna), Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani), Toscana (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Prato, Siena), Trentino-Alto Adige (Bolzano, Trento), Umbria (Perugia, Terni), Valle d'Aosta (Aosta), Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza)

Via Manzoni, 21

36027 Rosà (VI) - ITALY

MOLETTA MOBILI SAS

di Moletta Moreno & C.

Tel. 0039 - 0424-580081  

Fax 0039 - 0424-910016   

email:  moletta@moletta.com